IMPIANTI ALLARME E ANTIFURTO ALESSANDRIA

COME FUNZIONA L'ANTIFURTO?

Il principio di funzionamento di un antifurto per casa non è particolarmente complesso, l’impianto di allarme è infatti composto dai seguenti elementi:

schema-impianto-antifurto3

LA CENTRALE

Il cervello del sistema. Lo scopo principale della centrale è quello di coordinare e gestire tutte le singole componenti dell’impianto. Una buona centrale permette di programmare con precisione il comportamento dei singoli sensori, configurare le zone da gestire e visualizzare lo storico delle rilevazioni. Le centrali di allarme sono inoltre in grado di rilevare  eventuali malfunzionamenti, ostruzioni dei sensori (se la tecnologia di questi ultimi lo permette) o stato di carica delle batterie degli attivatori e delle sirene.

I SENSORI O RILEVATORI

Dopo la centrale, i sensori sono la componente più importante in un impianto di allarme. I sensori, di diverse tipologie, sono i rilevatori che inviano alla centrale il segnale per far scattare o meno l’allarme. Possono essere anche programmati in modo da eseguire diversi comportamenti, ad esempio possono esserci dei sensori perimetrali esterni che generano una semplice accensione di luci di sicurezza e perimetrali più interni che attivano la sirena in quanto si tratta di una sicura intrusione e non di un falso allarme. La corretta scelta dei sensori è un fattore estremamente importante nella scelta di un impianto di allarme.

Gli attuatori: sirene e combinatori telefonici

Una volta che la centrale, in base ai segnali ricevuti dai sensori, ha stabilito la necessità di dare un allarme, entrano in azione gli attuatori, ovvero viene intrapresa l’azione vera e propria di allarme. Tale azione può andare dal semplice far scattare una sirena (interna e/o esterna) ad effettuare una telefonata direttamente al proprio cellulare o direttamente alla centrale di polizia.comportamenti, ad esempio possono esserci dei sensori perimetrali esterni che generano una semplice accensione di luci di sicurezza e perimetrali più interni che attivano la sirena in quanto si tratta di una sicura intrusione e non di un falso allarme. La corretta scelta dei sensori è un fattore estremamente importante nella scelta di un impianto di allarme.

I controlli di attivazione: tastiere, telecomandi, chiavette

Una volta scelta la centrale, configurati i sensori e gli attuatori, rimane un’ultima componente dell’impianto di allarme: i controlli di attivazione/disattivazione. I numero di controlli e la loro tipologia vanno scelti in base alle proprie esigenze ed in base alla struttura dell’abitazione da proteggere, si va infatti dalla classica tastiera interna ai sistemi di controllo esterni come telecomandi e chiavette.

Condividi questo articolo anche su:
Facebook

La tua casa merita un sistema antifurto efficiente e dalle prestazioni elevate, per questo motivo se ti serve un installazione allarme e antifurto professionale contatta la nostra ditta. Noi di Multi Service Casa H24 Pronto Intervento Elettricista Alessandria siamo sempre a tua completa disposizione per ogni intervento di montaggio allarme e antifurto. Ogni nostro intervento e eseguito solo da elettricisti specializzati e certificati. Come ogni elemento che viene sottoposto ad un uso continuo anche il tuo impianto di sicurezza necessita una costante manutenzione. Per proteggere la propria abitazione o la propria azienda,  la risposta è una corretta e professionale manutenzione allarme e antifurto eseguita da un elettricista esperto e competente in questo settore. Lo scopo della nostra ditta e quella di aiutare i nostri clienti a sentirsi sempre sicuri e protetti in ogni momento. Per questo motivo i nostri servizi sono sempre attivi 24 ore non stop, anche durante gli orari notturni e i giorni feriali.

Se disponi di un vecchio modello e hai deciso di installarne un nuovo impianto, contattaci al numero: 0131383181 oppure al 3519446222 e richiedi un nostro intervento di sostituzione allarme e antifurto. Saremo lieti di mettere la nostra esperienza e le nostre competenze a tua completa disposizione.

Pronto Intervento H24 IMPIANTI D'ALLARME E ANTIFURTO ALESSANDRIA

Interveniamo velocemente e risolviamo il problema! CHIAMA SUBITO ORA!

PRONTO INTERVENTO IMPIANTI D'ALLARME E ANTIFURTO ALESSANDRIA H24 DOVE OPERIAMO?

SCOPRI LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Clicca sul tasto qui in basso per accedere alla Sezione Recensioni dei nostri clienti o per lasciare una tua recensione! Per noi la tua Opinione e molto importante!
PAGAMENTI BANCOMAT ACCETTATI
pos-mobile-MULTI-SERVICE-CASA-H24
Pagamenti bancomat accettati
Seguici anche su

Informativa Trattamento Dati | Cookie Policy | Termini e Condizioni | Privacy Policy | CONTATTI
Creato da Multi Service Casa H24 | Web Copyrights © 2020 | Tutti i diritti riservati. | Partita Iva: 02493430066 | E-mail: multiservicecasah24@virgilio.it